Android-x86 icon

Android-x86

4.4 Kit Kat r2

Utilizza Android dal PC in modo nativo

rate
0

125.6k

61

Rate this App

Android-x86 è un progetto gratuito e open source che mira a portare il sistema operativo mobile di Google sulle macchine Intel e AMD, con architettura RISC invece di ARM, che è standard sui dispositivi mobili.

Quello che era iniziato come un progetto per eseguire Android su alcuni modelli di netbook, è diventato un sistema operativo completamente funzionante che può essere utilizzato su molte combinazioni di hardware. Può essere installato come sistema operativo su un desktop e può anche essere impostato per funzionare insieme ad altri sistemi sullo stesso computer. Infatti, Android è basato sul kernel Linux.

Quando lanci Android su un PC, il computer penserà che stai utilizzando un tablet, anche se puoi utilizzarlo perfettamente con una tastiera e un mouse, e anche condividere le risorse del sistema come la tua connessione USB o le porte Internet, con caratteristiche che continuano ad aggiungersi a ogni nuova versione.

Puoi anche virtualizzare Android attraverso programmi popolari come VMWare o VirtualBox, con cui sarà molto più facile configurare e testare il sistema operativo.

Ci sono alcune differenze evidenti rispetto all'utilizzo di un Android reale, come ad esempio il fatto che pochissime applicazioni funzionano correttamente, quindi se desideri installare Android per giocare, potresti prendere in considerazione altre opzioni come Bluestacks. Il vero potenziale di questo progetto sta nel suo utilizzo da parte degli sviluppatori. Infatti, è dotato di diverse applicazioni e strumenti di configurazione inclusi a tale scopo.
Restrizioni

Funziona solo con processori Intel o AMD.

Uptodown X